Giuliano fu il primo vescovo di Le Mans (Francia), dove, appena arrivato, fece zampillare miracolosamente una fontana. Gli abitanti si convertirono in massa, specialmente il principe della città, che fece a Giuliano numerose donazioni.
Dotato di spiccato spirito missionario, andò in pellegrinaggio a Roma, da cui tornò carico di reliquie che produssero molti miracoli e diverse conversioni. Portò in tutta la regione la Parola di Cristo e le lunghe e polverose strade che percorse, sono tuttora disseminate di chiese che ricordano il suo passaggio.
È rappresentato a figura intera, di prospetto. Veste una tunica rossa con orlature a girali gialle su fondo marrone. Ha gambiere rosse e sandali. Alza la mano sinistra a palma in fuori contro il petto e stringe con la destra una croce.
Nel volto, di un ovale perfetto, si aprono grandi occhi più rotondeggianti di quelli delle altre figure. I capelli castano scuri, formano due ricci sulla fronte e in ricci scendono dietro la nuca. Il nimbo giallo ha dei puntini bianchi.
Iscrizione:
a sinistra OATIOIYAI… a destra: ‘O’ ATIOCYAI…