Il Comune di Poggiardo informa che in data 4 settembre 2019 è stato pubblicato il bando per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale, di cui n. 1.273 assegnati agli enti con sedi di attuazione in Puglia.
Tra i progetti selezionati rientra quello presentato dal Comune di Poggiardo, dal titolo “GRADAZIONI DI INSIEME”, per la cui attuazione è previsto l’utilizzo di n. 4 volontari, di cui n. 1 a bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria).

MODALITA’ DI CANDIDATURA E SCADENZA
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, Tablet e Smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Si ricorda che è ammessa la presentazione di una sola domanda e per un solo progetto, pena l’esclusione della candidatura. La scadenza è fissata alle ore 14:00 del 10 ottobre 2019.
Le domande inviate con modalità diverse da quella indicata (piattaforma DOL) o pervenute oltre il suddetto termine non saranno prese in considerazione.

PER INFORMAZIONI rivolgersi a:
Servizio Politiche Sociali del Comune di Poggiardo, Via Aldo Moro n. 1, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30, martedì e il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
REFERENTE: Dott. Antonio Ciriolo – EMAIL: affarigenerali@comune.poggiardo.le.itTEL.: 0836.909812

APPROFONDIMENTI
Per approfondimenti sulle modalità operative per l’invio della domanda e sugli strumenti di supporto e assistenza a tal fine offerti dal Dipartimento per le politiche giovanili, gli interessati possono consultare la pagina web https://www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it/dgscn-news/2019/9/bandoordinario2019.aspx o il sito dedicato https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Tutte le comunicazioni per i candidati, relative al presente bando, saranno pubblicate, con valore di notifica, sul sito internet www.comune.poggiardo.le.it.

ALLEGATI
Bando ordinario 2019
Elenco progetti Puglia
Elementi essenziali del progetto “Gradazioni di insieme”
Criteri di selezione del Dipartimento, definiti ed approvati con la determinazione del Direttore Generale dell’11 giugno 2009, n. 173