Si comunica che con Deliberazione n. 15 del 17.06.2019 il Consiglio Comunale ha approvato il Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta per l’ambiente del Comune di Poggiardo.
L’art. 3, punto 1., lettera G) del suddetto Regolamento, prevede la partecipazione alla Consulta ambientale di “Un rappresentante per massimo due Associazioni ambientaliste, riconosciute come tale negli appositi elenchi del Ministero dell’Ambiente e/o della Regione Puglia, preesistenti alla nomina della Consulta e con regolare sede istitutiva nel territorio del Comune di Poggiardo oppure Provincia di Lecce;  nonché un rappresentante delle Associazioni o dei Comitati operanti e con sede istitutiva nel Comune di Poggiardo, preesistenti alla nomina della Consulta, che abbiano contemplato nel proprio Statuto la finalità della tutela dell’Ambiente e che siano in regola con la presentazione annuale del proprio bilancio, come stabilito dallo Statuto Comunale all’ art. 29 Associazionismo”.
Le Associazioni o Comitati in possesso dei requisiti, se interessati, dovranno comunicare al Sindaco, in forma scritta, il nominativo del proprio rappresentante entro le ore 14:00 del giorno 5 novembre 2019. La comunicazione, che dovrà pervenire al Protocollo dell’Ente entro il termine sopra indicato, potrà essere presentata a mano ovvero a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comune.poggiardo@pec.rupar.puglia.it.

Testo dell’Avviso