In data odierna sono state adottate due Ordinanze sindacali in tema di sicurezza e ordine pubblico nell’ambito della VII^ Edizione del Carnevale Poggiardese, le cui manifestazioni sono programmate nei giorni 16 e 23 febbraio 2020.
Ordinanza n. 3: Divieto di vendita e di introduzione di bevande in contenitori di vetro o in lattina, anche dispensate da distributori automatici, nonché di asporto e contestuale obbligo di somministrazione di bevande esclusivamente in contenitori di plastica, carta e cartone, in occasione della manifestazione “CARNEVALE POGGIARDESE – VII^ Edizione” del 16 e 23 febbraio 2020.
Ordinanza n. 4: Divieto di portare armi o altri strumenti atti ad offendere, divieto di gettare materie imbrattanti o pericolose, divieto di molestare le persone e obbligo di togliersi la maschera ad ogni invito degli ufficiali e agenti di pubblica sicurezza; divieto, in aggiunta a quanto previsto nell’ordinanza n. 3 del 13.02.2020, di vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche agli esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, ai titolari degli esercizi commerciali, ai titolari di distributori automatici di bevande, agli operatori autorizzati all’esercizio di commercio su suolo pubblico, operanti sull’itinerario della sfilata carnevalesca, nonché l’uso di bombolette spray al peperoncino in occasione della manifestazione “CARNEVALE POGGIARDESE – VII Edizione” del 16 e del 23 febbraio 2020.