Con provvedimento del 18 marzo 2020, a firma del sottoscritto Segretario generale del Comune di Poggiardo, sono state apportate alcune modifiche alla regolamentazione dei servizi essenziali ed urgenti, in ottemperanza alle disposizioni che continuamente si succedono per fronteggiare la diffusione del virus COVID – 19.
In particolare, è stato disposto che i servizi essenziali ed urgenti vengono ulteriormente ridotti; pertanto, saranno garantiti solo i seguenti servizi, con un contingente minimo di personale individuato dai Responsabili dei settori interessati:
– Polizia Locale;
– Servizi Anagrafici e di Stato civile, relativamente a nascita e morte;
Servizi sociali, solo per urgenze.
Per assicurare condizioni minime di salubrità ai dipendenti e ai cittadini-utenti, è stato stabilito che:
   1. SONO SOSPESE tutte le prestazioni che non rientrino nelle attività essenziali come sopra individuate;
   2. SONO SOSPESI i rientri pomeridiani del personale comunale fino al 25 marzo 2020, restando garantiti i servizi essenziali di pronta reperibilità;
   3. le riunioni degli Organi Istituzionali, Giunta e Consiglio Comunale, si TERRANNO SOLTANTO PER ATTI INDIFFERIBILI ED URGENTI e con modalità da remoto come previsto anche dalla Direttiva n. 2/2020 del 12 marzo 2020 a firma del Ministro della pubblica Amministrazione. Lo stesso varrà per eventuali Commissioni, Conferenze e riunioni varie già convocate, calendarizzate e/o previste.
Si rammenta l’obbligo per i cittadini di rimanere in casa e di uscire solo ed esclusivamente per le motivazioni riportate nei DPCM.
Il Segretario Generale
Avv. Milena Maggio

Testo integrale della regolamentazione dei servizi comunali