Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 51 del 21 aprile 2020 è stato stabilito di riaprire i termini per la presentazione delle domande di contributo a valere sulle risorse assegnate al Comune di Poggiardo con l’Ordinanza n. 658 del 29.03.2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, al fine di completare l’assegnazione delle risorse residue a disposizione di questo Ente, quantificate in € 8.984,75, risultanti al termine del precedente avviso pubblico, i cui termini di partecipazione sono scaduti il 6 aprile 2020.
Destinatari della misura, requisiti per la partecipazione al bando, istruttoria delle domande e assegnazione del contributo sono quelle riportate nel precedente avviso pubblico.
Le domande, redatte secondo il facsimile già utilizzato nella precedente procedura, devono pervenire al Comune di Poggiardo entro e non oltre venerdì 24 aprile 2020, utilizzando, alternativamente, una delle seguenti modalità:

  • trasmissione a mezzo posta elettronica all’indirizzo protocollo.comune.poggiardo@pec.rupar.puglia.it;
  • consegna a mano presso la sala consiliare del Comune di Poggiardo, in Via Aldo Moro (con accesso dall’apposita porta di ingresso) nelle giornate di mercoledì 22, giovedì 23 e venerdì 24 aprile 2020, attenendosi alle seguenti indicazioni:
    • richiedenti il cui cognome inizi con le lettere da A a L: dalle ore 10:00 alle ore 11:00;
    • richiedenti il cui cognome inizi con le lettere da M a Z: dalle ore 11.00 alle ore 12:00.

Il contributo verrà erogato nella forma di buoni spesa dell’importo di € 10,00 (Euro dieci/00) cadauno. Ai beneficiari verranno rilasciati buoni del valore complessivo pari al contributo concesso, con priorità a chi è privo di altri sostegni pubblici al reddito.
I beneficiari dei buoni spesa assegnati con il precedente avviso pubblico non possono partecipare alla presente procedura. Le domande presentate prima della data di pubblicazione del presente avviso non sono ammesse alla valutazione.
I buoni spesa dovranno essere utilizzati entro e non oltre il 15 maggio 2020. Per esigenze amministrative, anche i buoni assegnati con il precedente avviso potranno essere utilizzati entro il 15 maggio 2020. Gli esercenti commerciali che partecipano all’iniziativa potranno presentare la rendicontazione entro il 31 maggio 2020.
In caso di fabbisogno finanziario superiore all’importo disponibile si potrà attingere ad altre risorse messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Si invitano i richiedenti a verificare attentamente la corrispondenza dei dati dichiarati con la situazione del proprio nucleo familiare e con la documentazione in possesso. Si informa che, oltre alle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, qualora da eventuali controlli emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione sostitutiva, i dichiaranti decadranno dai benefici eventualmente ottenuti.

Avviso riapertura termini
Domanda in formato Word