Nei giorni scorsi la ASL Lecce ha chiesto la collaborazione di questo Ente per favorire il completamento del Piano vaccinale per i soggetti di età pari o superiore a 80 anni. La richiesta formulata all’Ente è finalizzata a fornire l’elenco di cittadini di età pari o superiore a 80 anni disponibili alla vaccinazione e che non abbiano già richiesto la vaccinazione a domicilio (perché in Assistenza Domiciliare o per le condizioni cliniche). Pertanto, i cittadini che rientrano nella suddetta categoria potranno rivolgersi, entro il 6 aprile 2021, al Comune di Poggiardo (Ufficio Anagrafe, Dott.ssa Paola Scarcia – Tel. 0836 909832, servizidemografici@comune.poggiardo.le.it), dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
L’inserimento in tale elenco è da intendersi come manifestazione di adesione alla vaccinazione per successiva calendarizzazione dell’appuntamento, che sarà opportunamente e preventivamente comunicata dall’ASL.
Si raccomanda a tutti i cittadini di rispettare le misure di contenimento della diffusione del virus COVID-19.  In particolare:

  • uscire dalle proprie abitazioni solo per motivi di lavoro, salute e necessità;
  • evitare assembramenti;
  • utilizzare i dispositivi di protezione;
  • osservare il distanziamento sociale;
  • igienizzare frequentemente le mani.