Venerdì 13 agosto 2021 il Commissario Straordinario del Comune di Poggiardo Dott.ssa Marilena Sergi ha consegnato al Maresciallo Capo dei Carabinieri STEFANO RUGGERI, a nome dell’intera comunità di Poggiardo e Vaste, una targa-ricordo per celebrare l’avvenuto conferimento allo stesso della prestigiosa onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’onorificenza è stata consegnata al Cavaliere Ruggeri, nato a Poggiardo e attualmente in servizio a Firenze, il 2 giugno 2021 per mano del Prefetto di Firenze Dott.ssa Alessandra Guidi.
“A nome della Città di Poggiardo, che mi onoro in questo momento di rappresentare, esprimo le mie più sentite congratulazioni per il meritato riconoscimento, ottenuto per <essersi distinto, durante la sua premiata carriera, per laboriosità e lodevole impegno in tutti gli incarichi a lui affidati, anche di particolare delicatezza>”, ha dichiarato la Dott.ssa Sergi.
Il Commissario del Comune di Poggiardo ha poi formulato al Cav. Ruggeri “i migliori auguri per il prosieguo della Sua carriera professionale, che la vede in questo momento a Capo della segreteria del Comandante della Legione Carabinieri “Toscana”, con l’auspicio di continuare a tenere saldo il Suo legame con la Città di Poggiardo e Vaste”.