Per migliorare ed ampliare le modalità di pagamento dei pasti del servizio di refezione scolastica, si comunica che, tramite il canale di pagoPA dei Servizi a domanda individuale, è disponibile una nuova modalità di pagamento che permette di non dover creare il classico avviso di pagamento.
Infatti, la nuova modalità di pagamento, di seguito descritta, permette ai cittadini, in modo molto semplice e veloce, di utilizzare una funzionalità dell’App Spazio Scuola per visualizzare il QR Code di riferimento da utilizzare presso tutti gli esercizi commerciali ricevitorie del territorio nazionale di Punto LIS.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI

Accedere all’App Spazio Scuola nella sezione “codici di pagamento” e visualizzare il QR code del Servizio di riferimento dello studente per il quale si vuole effettuare il pagamento.
Sarà sufficiente mostrare il QR Code ed indicare al titolare dell’esercizio commerciale l’importo che si desidera ricaricare. Verrà generato un pre-scontrino per confermare così l’operazione che verrà eseguita. A seguito del pagamento verrà rilasciata apposita ricevuta.
Si precisa che, per motivi di privacy, il QR Code non permetterà la visualizzazione di alcun dato dell’utente.
Importante: è sufficiente visualizzare e scaricare il QR Code una sola volta: lo stesso potrà essere utilizzato per l’intero percorso scolastico dell’utente.
Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Poggiardo resta a disposizione per eventuali richieste di informazioni e/o supporto alla realizzazione della presente iniziativa.

Nota informativa